GUIDA STRATEGICA by Morganbaz.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morganbaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GUIDA FATTA ESCLUSIVAMENTE PER KID ICARUS UPRISING FORUM E ONLY NINTENDO.

    Da oggi inizio a scrivere la guida strategica per Kid Icarus Uprising. Cercherò di essere il più chiaro possibile. La guida sarà al 100% fatta da me, e perciò, è severamente vietato copiare senza il mio permesso.
    La guida è al 100% italiana, i nomi dei nemici nella guida sono italiani e possono variare nelle lingue (Ad esempio Megafalce in inglese è "Great Reaper").

    CAPITOLO 1


    Clicchiamo su storia e si avvierà automaticamente il tutorial sulle battaglie aeree.
    Se avete già giocato al gioco, vi consiglio di premere start: salterete il filmato.
    Altrimenti guardatevelo, è molto importante per capire le basi del gioco.
    Dopo andremo subito in azione nei cieli, cosa che nel primo Kid Icarus, quello per NES, era letteralmente impossibile da fare finché non si prendevano le Ali di Pegaso, uno dei tre tesori sacri.
    Partirete con una Lama primaria, con valore 100 e con 0 di tiro e 0 di mischia.
    Non ha nessun attributo, perciò, come potrete ben capire, è un arma alquanto schifosa.
    Anche se in azione nel primo livello vi sembrerà una super arma che ammazza tutti i nemici in un colpo, provate successivamente a fare il capitolo 1 a intensità 9.0... E vediamo.
    Iniziate con il distruggere i nemici, ma quando arriva medusa, non sparategli, è inutile. Quando vengono rappresentate delle divinità in questo gioco, a meno che quest'ultime non siano dei boss (come medusa nel capitolo 9), è inutile sparargli.
    --- I CONSIGLI DI MORGANBAZ ---
    CITAZIONE
    Siete fottutamente nella merda perché ci sono troppi nemici e non riuscite a sparare a tutti quanti? C'è una soluzione, se guardate nello schermo inferiore ci sono delle palle blu, cliccateci sopra e guardate lo spettacolo. L'attacco varia a seconda dell'arma, ma sarà ugualmente potente, ammazzerà tutti i nemici deboli presenti (come i monocchi) e potrete finalmente continuare.
    Quando usate uno di questi attacchi, quest'ultimo dopo un po' si ricarica.
    Tenete conto, però, che questi attacchi non ci sono nelle battaglie terrestri.

    Ammazzate i nemici... Bla Bla Bla... La prima battaglia aerea è molto noiosa.
    Quando arriverete sulla terra, inizia il divertimento, ma prima c'è un altro tutorial, sempre come prima, se avete già giocato a Kid Icarus Uprising, potete saltare premendo start, se non ci avete mai giocato, vi consiglio di guardare il tutorial.
    Nelle battaglie terrestri, quando ammazzate un nemico, ricevete più cuori rispetto alle battaglie aeree, perché in volo gli attacchi sono potenziati dal dono del volo, uno dei tanti doni di Palutena a Pit, ciò rende più facile uccidere i nemici, ma la ricompensa è minore.
    Sulla terra invece, non c'è nessun potenziamento agli attacchi, perciò la ricompensa è maggiore $_$ .
    Avete perso dell'energia durante la battaglia aerea? No problem, in ogni scenario, dopo una battaglia aerea, riceverete del cibo. Nel primo capitolo, quando vi girerete, vedrete degli oggetti, non sparate! E' cibo per recuperare la salute!
    Nelle battaglie terrestri, ci sono dei "trucchetti" che possono essere usati facilmente.
    Visuale in prima persona. Premete X sul 3DS per attivare la visuale in prima persona, se volete ritornare alla visuale dietro al personaggio, premete un altra volta X.
    Avrai una morte lenta... Aspetta che metto lo zoom... Se volete essere precisi nei colpi, è possibile zoomare, anche se vi sarà un po' difficile.
    E' come una visuale in prima persona zoomata, per farlo, fate doppio click sul touch screen con lo stilo. Avete zoomato lo schermo. Per ritornare alla visuale precedente, rifate il doppio click.
    Andate per il viale e vi ritroverete in una piazza dove ci sono dei monocchi e un obix (si chiama così?). I monocchi si distruggono semplicemente con un attacco, mentre un obix sarà più difficile. Da lontano, fate il fuoco continuo ed è fatta.
    Nella piazza, andando a sinistra troverete un forziere. State tranquilli, non c'è nessuna chiave, basta avvicinarsi e si apre automaticamente. Troverete qualche cuore e niente di importante.
    Invece, andando a destra della piazza, troverete un portale di intensità, è una porta dove dentro c'è una "zona extra", dove vi sono nuovi nemici e nuovi forzieri. :D I portali di intensità, però, possono essere giocati usando una certa intensità, se per esempio c'è scritto 5, per andare nel portale dobbiamo giocare il capitolo con un'intensità minima di 5.0.
    Andando avanti nella piazza, continueremo il gioco. Vedremo che ci vengono addosso un sacco di nemici, ammazzateli tutti! Troverete inoltre un forziere, quando l'ho aperto io, dentro c'ho trovato un arco del destino :Q__
    Quando il forziere si è dissolto, dietro troveremmo un altro nemico, distruggiamolo, andiamo sulla pedana di salto (quella cosa viola), e quando saremmo al piano superiore vedremo un altro forziere. E' proprio il vostro giorno fortunato :) .
    Andando sulle scale vedremmo un nemico-teschio, non fategli niente, tanto non sa che dietro ha una palla da bowling di ferro che lo sta per colpire!Cipollino_risata.
    Siamo quasi vicino al BOSS (= Bambino Obeso Senza Speranze), che sarebbe Bicerbus, in inglese twinbellows, che sarebbe il fido cane da guardia degli inferi, una volta custode di uno dei tre tesori sacri.
    Ammazziamo i nemici, prendiamo il Nettare degli dei e...
    TO BE CONTINUED...

    Edited by morganbaz - 7/7/2012, 15:43
     
    Top
    .
  2. morganbaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ecco il Boss! E scrivo dopo anche il secondo capitolo, se mi va.

    BOSS: Bicerberus, nome inglese Twinbellows.


    Per distruggere questo Boss, vi consiglio principalmente di stargli alla larga sparandogli da lontano, poi, quando fa un attacco da lontano anche lui ed è concentrato, via con le danze! Fate un casino di attacchi in mischia da vicino sulle sue gambe e... Yeah... Ahah! Victory is mine! - Exellent job pit!. Avrete sconfitto il vostro primo Bambino Obeso Senza Speranze! Al prossimo capitolo!
     
    Top
    .
  3. morganbaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 2


    Mettete l'intensità che volete e... Si parte!
    In questo capitolo dovremmo sconfiggere Gaol, il tetro monarca. Se vi state chiedendo cosa significa Magnus nel capitolo, lo capirete più avanti nel gioco (sempre nel capitolo stesso).
    Sconfiggete tutti i nemici, procedete con calma e ascoltate la discussione. Ma quando arrivano i fulmini, fate attenzione a non farvi colpire! Così finche non siete sulla via per andare sotto le nuvole. Fate attenzione a non farvi scappare quei nemici che sembrano torte! Danno, in ogni caso, una buona ricompensa se gli uccidete. Fatevi strada, andate sottoterra... Quando vedete dei nemici che sembrano dei porcospini, sparategli muovendovi, potrebbe colpirvi con i suoi aghi da un momento all'altro!
    Uscite dalla terra, e intanto preparatevi per un tiro caricato a un Erinus, quei rospi-draghi mega giganteschi che generano nemici.
    Dopo averlo fatto fuori, Palutena ci farà andare molto velocemente sulla terra, e intanto, come al solito, distruggete i nemici che passano.
    Andiamo nel castello di Gaol, prendiamo il cibo e prima di andare avanti, andiamo a destra. Ci sarà una Mandora che attende proprio noi.
    Poi andiamo all'interno e spariamo all'interruttore, quel coso blu.
    Andiamo avanti e distruggiamo il Monocchio che ci impedisce di passare, ammazziamo i nemici che sono nella stanza, partendo da quelli nel piano inferiore. Prendiamo il contenuto nel forziere (modulo impatto). Sul piano superiore, andiamo a sinistra e aspettiamo che quel nemico che si protegge con un coso che sembra uno scudo ci spari. A quel punto spariamo anche noi.
    Spariamo all'interruttore e andiamo dall'altra parte del piano.
    Al nemico rosso spariamogli da lontano e facciamo attenzione ai proiettili che emette durante l'esplosione. A quel punto distruggiamo la Mandora e spariamo all'interruttore.
    Mai sparare da lontano a un teskil, esso ci ripagherebbe con la stessa moneta, se andiamo da vicino e facciamo un attacco in mischia non reagisce. Se vogliamo andare a caccia di tesori, aprite lo spoiler, o se non volete, andiamo avanti.
    Andiamo nella strada a sinistra, andiamo nella porta. Quando vedete lo scrigno, ALT! Aggiratelo, perché è una trappola. Adesso avviciniamoci ai due forzieri e prendiamo il contenuto.
    Ritorniamo nella stanza di prima, ammazziamo i nemici e andiamo fuori dalla stanza.

    TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
  4. morganbaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammazzate i bubossi e attraversate il ponte. Distruggete il vaso di serpenti (non so come si chiamano) e andate avanti. Attraversate il primo pezzo di scala, ma prima di fare il secondo, ASPETTATE!
    Vedete il "tappeto"? Bene, non è un muro, bensì un "muro invisibile".
    Attraversatelo e andate nella cosa blu dove vi è un arco. Verrete teletrasportati nonsodove, andate verso la luce davanti ai vostri occhi e vedrete formarsi davanti ai vostri occhi... Un'arco del saggitario!
    Ora, ritornate indietro, e scendete l'ultimo pezzo di scale.

    char_64190

    Iniziamo con le presentazioni: lui è Magnus.
    è un indipendente del gioco, ha perso un figlio, la sua arma è la "Mazza di Magnus".
    Secondo me, è molto figuz :immahgonnachargingmahlazer: .
    Dopo il filmato, la musica cambia. Diventa il "Tema di Magnus" (nome molto originale, eh? XD).
    Secondo me, quella canzone è come la "canzone di Saria" o "coraggio di farore" di The Legend Of Zelda. Queste canzoni, secondo me, creano coraggio nel giocatore.

    Ammazzate tutti i nemici mentre i personaggi continuano a parlare, ovviamente magnus vi dà una mano, non resta fermo, impalato come un pirla!

    Prendete la frutta e andate avanti. Cadete nel tombino, ammazzate i nemici (CAPITAN OVVIO), prendete i tesori, mangiate la carne e uscite dal corridoio. Andiamo in una stanza, e, quando ci sono un casino di nemici, spariamo a quella cosa vicino alla porta. Sparerà dei proiettili rimbalzanti che andranno in quasi tutta la stanza. Saliamo sull'ascensore, e andiamo nella porta a destra.
    Ecco una cosa che vi fa recuperare (nella maggior parte dei casi) TUTTA la salute.
    Una sorgente termale.
    Immergetevi, e recupererete dell'energia.
    Volete affrontare dei nemici e cadere in una trappola? Andate avanti, senza andare nella porta, e troverete un forziere.
    Contiene 1 cuore, e spunteranno fuori dei nemici.
    Ricordate sempre: distruggete, per prima cosa, quei nemici-rospi. Loro generano mostri, perciò vi complicano la vita.
    Adesso andiamo nella porta. Facciamo la strada in salita distruggendo i nemici contemporaneamente.
    Direi che sapete cosa vuol dire che c'è il nettare degli dèi, vero?
    ESATTO! Nella porta dopo c'è il boss, Gaol!
    Bene. Sapete cosa vi dico? Alla prossima!

    Edited by morganbaz - 23/7/2012, 20:43
     
    Top
    .
3 replies since 3/7/2012, 12:17   123 views
  Share  
.